Marie Kondo e Barilla rivoluzionano il "concetto" di packaging
Si può essere ecofriendly ed originali allo stesso tempo?
Marie Kondo e Barilla sembrano aver trovato il mix giusto per conquistare tutti!
La famosa azienda italiana di pasta, Barilla, ha deciso di collaborare insieme ad una scrittrice molto nota, Marie Kondo. Marie Kondo é un autrice di best seller e ideatrice del metodo KonMari, sistema studiato per riordinare al meglio gli spazi abitativi con lo scopo di migliorare la qualità della propria vita.
Lo scopo della loro collaborazione è incentrato sul riutilizzo di scatole di pasta, ovviamente fornite da Barilla. Questo progetto chiamato “Secondhand Box” si inserisce all’interno di una nuova sensibilità in merito a tempi quali il riutilizzo e la sostenibilità messi in campo dall’azienda fondata a Parma.
Non molto tempo fa, infatti, l’azienda avevo resto noto la volontà di rinunciare alla finestra in plastica sulle scatole, iniziando ad utilizzare carta proveniente da foreste gestite responsabilmente.
La collaborazione di Barilla e Marie Kondo rappresenta tutti gli effetti una spinta a riflettere sulle scelte che vengono fatte ogni giorno dalle aziende e dai consumatori. Ognuno di noi ha il potere di fare la differenza attraverso piccoli gesti quotidiani, come il riutilizzo delle scatole di pasta, contribuendo così a preservare il nostro pianeta per le generazioni future.