WhatsApp su più dispositivi con lo stesso numero

Una grande novità all’orizzonte per tutti gli utenti di Whatsapp, sia per chi non ne può fare più a meno per restare in contatto con amici, colleghi e parenti sia per chi ne fa un importante strumento per il proprio business.

Meta ha infatti rilasciato una nuova versione beta della sua app per Android che introduce la Companion Mode.

La funzione, di cui si parla da tempo, permette di utilizzare lo stesso numero di telefono su più dispositivi. Al momento la funzione è in fase sperimentale ed è usufruibile solo da Android. Vediamo insieme come sfruttarla:

In maniera simile a quanto accade oggi per la funzionalità ‘dispositivi collegati’, con cui accedere al proprio account WhatsApp anche da computer, senza che si venga sconnessi dallo smartphone, si dovrà riprendere con il secondo dispositivo un codice QR generato dall’app. l limite di dispositivi associabili ad un unico account è quattro, senza distinzioni tra smartphone o tablet. 

I messaggi e le chiamate rimangono crittografate con tecnologia end-to-end anche quando si utilizza WhatsApp da un telefono cellulare collegato: ogni volta che qualcuno invia un testo o un contenuto, questo viene spedito a tutti i dispositivi abbinati, mantenendo inalterata la crittografia.

Noi non vediamo l’ora di provare questa nova funzione. Potrà tronare utile anche al vostro Business? Noi pensiamo di si, resta sempre connesso con i tuoi clienti ed offri un servizio di assistenza sempre più efficiente!