Se l’obiettivo è arricchire i momenti di gioia, divertimento e crescita cognitiva, sociale ed emotiva dei bambini, noi di AdvCity ci siamo.
Da sempre a supporto delle associazioni e cooperative attive nel sociale, nel rendere concrete importanti iniziative in ambito ludico, presso scuole, parrocchie, centri sportivi e piazze, il nostro impegno vuole essere sempre quella marcia in più che si adatta alla mission, inquadrando perfettamente l’iniziativa all’interno di una cornice comunicativa efficace.
Tra le nostre recenti collaborazioni grande successo ha riscosso l’iniziativa del LUDOBUS organizzata da ODV Operatori di Pace in associazione con i suoi Partners: Associazione Artemide APS, Telefono Azzurro C.A.M., Auser filo d’argento Benevento, Federazione Nazionale PRO VITA, UNA Uomo Natura Animali Savignano Irpino, Associazione Italia Verde, Il Bambino Incompreso Odv.
Il LUDOBUS itinerante all’interno del progetto “Irpinia Sannio Terre di Volontari e di Emozioni” finanziato dalla Regione Campania, con il suo “magico” autista Angelo Coscia, scrittore calatosi nei panni di un simpatico Clown animatore – intrattenitore, è in viaggio tra l’Irpinia ed il Sannio portando ai bambini e non solo…emozioni ed incanto in un mondo fantastico tra favole e giochi.
Noi di AdvCity abbiamo sviluppato per quest’iniziativa la personalizzazione grafica del Bus, rendendolo divertente e d’impatto immediato per i bimbi con tanto di fiorellini adesivi colorati; abbiamo realizzato, poi, un cartonato di piccole dimensioni e a portata di bambino che, stimolando la manualità con una serie di passaggi consente al bimbo di ottenere un gioco che riproduce perfettamente la forma del “ludobus”.
Inoltre, ci siamo occupati delle campagne di comunicazione ed abbiamo curato la diffusione delle informazioni su questa iniziativa e sulle altre promosse da ODV, pubblicizzando con locandine, manifesti e post sui social, appuntamenti ed attività programmate come passeggiate nella natura, laboratori, giornate di sport e iniziative aventi ad oggetto il mondo del lavoro femminile o ancora gli adolescenti a confronto su tematiche importanti.
I nostri progetti creativi sono entrati finanche dentro le scuole, attraverso la progettazione di una serie di materiali come totem, manifesti e cartonati studiati per rappresentare in maniera grafica e funzionale, l’iniziativa oggetto della campagne pubblicitarie.
Il team AdvCity sviluppa il concept ideale, che attrae con interesse e curiosità l’attenzione dell’utente affinché il messaggio arrivi diretto e coinvolgente.