Il rivoluzionario impatto dei social media – Pro e Contro
Le ultime statistiche parlano chiaro, ed il trend è in continua crescita: gli italiani passano in media 6 ore su internet e oltre la metà di questo tempo è dedicato ai social network e alle chat.
Di ciò hanno saputo approfittare brand da tutto il mondo, professionisti dei campi più diversi ma anche politici, i quali sono riusciti ad usare le loro piattaforme per arrivare più rapidamente ad un pubblico sempre più ampio. Con la stessa facilità con la quale abbiamo iniziato ad usare parole come challenge o trend, così abbiamo iniziato a familiarizzare con termini come shitstorm o hate speech.
Funzionano davvero i social per chi ha un’attività?
La risposta definitiva è Sì. Ma solo quando la comunicazione attraverso i social è coerente e coinvolgente. L’obiettivo da avere ben chiaro in mente prima di pubblicare il nostro post è “devo costruire un rapporto di fiducia che vada oltre il like“.
È da questa esigenza che nasce una nuova figura all’interno del mondo della comunicazione: quella del social media manager, ovvero chi si incarica di gestire e curare l’immagine sui social di un brand. Le agenzie di comunicazione, proprio come AdvCity, aiutano i business nuovi e già affermati a far conoscere la propria attività online, raggiungere risultati concreti attraverso una gestione pianificata ed integrata dei canali social, grazie anche agli strumenti professionali di advertising.
Non sei sicuro? Dai un’occhiata ai nostri lavori
Attraverso il Feed di Instagram del brand @orogiallopastificio abbiamo intrapreso un meraviglioso viaggio in giro per l’Italia, soffermandoci sulle più belle località e raccontandone la storia e gli aneddoti. Perché? Perché la pasta unisce tutti, da nord a sud
Per Salvatore Sorrentino, brand italiano specializzato in prodotti artigianali in pelle, abbiamo realizzato uno shooting fotografico incentrato sui momenti della vita quotidiana. Attraverso il feed abbiamo disegnato una linea comunicativa che potesse collegare l'osservazione e la sapiente unione di forme e linee dei prodotti artigianali ad immagini artistiche di natura ed architettura.
Pasticceria Tirrena, attività già nota per le sue creazioni artigianali, lancia una nuova linea di cioccolatini ed amari: Cavoto. Quale modo migliore per far conoscere un brand nuovo se non quello di affiancargli un testimonial? La scelta è ricaduta sull’amatissimo speaker di Radio KissKiss Pippo Pelo. In modo ironico e brillante Pippo Pelo ha rappresentato i vari momenti della vita quotidiana nei quali un Cavoto può fare la differenza. Una bontà che più che raccontata, va gustata.