CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

RECAPITI A CUI FARE RIFERIMENTO

URBAN ADV SRL | VIA L. FERRARA 50/A | 84013 CAVA DE’TIRRENI (SA) |  Italia

P.Iva 04824090650 | info@pec.urbanadv.net

 

1) OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO. Le condizioni contrattuali sono quelle espressamente previste dal presente testo e le integrazioni ammissibili sono solo quelle e esso contemplate.

2) PREZZO, INTERESSI PER RITARDATO PAGAMENTO, PENALE INSOLUTI. Il prezzo indicato deve intendersi non comprensivo di IVA. Sono a carico del cliente le spese relative ai pagamenti a mezzo di istituto di credito.

3) SPESE Dl TRASPORTO. Salvo patto espresso, tutti i prezzi sì intendono franco sede della Ditta venditrice.

4) RISCHIO PERIMENTO MERCE. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche se convenuto franco a destino.

5) CONSEGNA MATERIALE ESECUTIVO. Il Cliente è tenuto a consegnare all’atto della sottoscrizione detta commissione oppure a far pervenire alla Urban adv S.r.l. nei termini eventualmente fissati dalla stessa, in relazione al tipo di messaggio pubblicitario commissionato, il materiale esecutivo in originale, tale da consentirne la perfetta riproduzione. Il Cliente dichiara e garantisce che il materiale eventualmente consegnato in dipendenza del presente contratto è di sua proprietà e di poterne disporre liberamente, esentando la Urban Adv S.r.l. da ogni responsabilità in ordine a quanto consegnato, con conseguente impegno di malleva di ogni richiesta di terzi soggetti estranei al presente rapporto.

6) BOZZETTO. Predisposto il bozzetto grafico del messaggio pubblicitario, la Urban Adv S.r.l., ne inoltrerà copia a mezzo email al Cliente stesso che dovrà verificarne l’esattezza dei dati contenuti e darne accettazione scritta. Trascorsi senza comunicazione per iscritto del Cliente 3 (tre) giorni dal ricevimento del bozzetto, lo stesso si intenderà tacitamente accettato.

7) TEMPI Dl CONSEGNA E DISTRIBUZIONE La distribuzione e/o consegna avverrà nei tempi previsti dal presente contratto salvo i casi in cui il Cliente ritardasse nell’accettazione del bozzetto e, comunque, non prima di 7 (sette) giorni lavorativi dalla accettazione del bozzetto.

8) CONSEGNA DEI MANIFESTI DA PARTE DEL CLIENTE. La consegna da parte del Cliente dovrà avvenire entro e non oltre 5 (cinque) giorni antecedenti la data di affissione, presso la nostra sede (Via XXV Luglio, 44, 84013 Cava de’ Tirreni Salerno – Italia); La consegna in ritardo entro il su detto termine, non garantirà l’affissione nei termini stabiliti dal presente contratto mentre la scadenza del periodo in concessione resterà fissata a quella indicata dal presente contratto.

9) AFFISSIONI. Le affissioni avranno luogo entro 3 (tre) giorni dalla data stabilita, restando fermo il periodo contrattuale, eventuali ritardi dovuti a causa di forza maggiore oltre i 3 (tre) giorni saranno recuperati a fine contratto.

10) RECESSO. Il Cliente potrà esercitare la facoltà di recesso mediante comunicazione da indirizzare a Urban Adv S.r.l. a mezzo raccomandata A/R. o PEC entro il termine di 7 (sette) giorni dalla data di sottoscrizione del presente contratto, in ogni caso per le affissioni il recesso non potrà avvenire oltre i 14 giorni precedenti la data di affissione. Per il recesso unilaterale, il Cliente dovrà contemporaneamente versare a titolo di indennizzo per il mancato guadagno, un importo pari al 25% del prezzo convenuto nell’ordine decorso detto termine il presente contratto diverrà irrevocabile. Non costituisce valido motivo di recesso o risoluzione, da parte del Cliente, dell’ordine, il trasferimento dell’attività, la cessione od il trasferimento a terzi, il mutamento della ragione sociale o denominazione. In ogni caso, il Cliente resterà obbligato in proprio se non vi sarà accollo od accettazione da parte dei nuovi titolari.

11) ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA’. E’ esclusa la responsabilità di Urban Adv S.r.l. nella stampa dei prodotti pubblicitari per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente per difformità o errori contenuti. Si esclude la responsabilità della Urban Adv S.r.l. in riferimento a: data di stampa, contenuto e posizionamento del messaggio pubblicitario, tiratura e distribuzione del prodotto, se non per condizioni contemplate espressamente nel presente ordine. Parimenti è esclusa qualsiasi responsabilità della Urban Adv S.r.l. per smarrimento o deterioramento del materiale grafico e di quanto consegnato dal Cliente in dipendenza del presente contratto. E’ esclusa la responsabilità della Urban Adv S.r.l., per pretesi danni lamentati dal Cliente in riferimento al contenuto, modalità e tempi della distribuzione dei prodotti pubblicitari da parte di terzi estranei al presente contratto. Nei casi di dolo o colpa grave si conviene che l’importo dell’eventuale risarcimento non potrà in alcun modo essere superiore al prezzo della prestazione al netto dì IVA. In ogni caso, denunce e reclami dovranno pervenire, pena decadenza ai sensi dl legge, entro 8 (otto) giorni dalla data di consegna o distribuzione del materiale pubblicitario.

12) SOSPENSIONE DELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO Urban Adv S.r.l ha la facoltà di non dare esecuzione e corso al contratto qual ora venisse a conoscenza difatti relativi al Cliente tendenti a diminuire le garanzie di pagamento del prezzo (protesti, pignoramenti ed azioni pregiudizievoli in genere).

13) PAGAMENTO L’Acquirente si obbliga ad effettuare i pagamenti alle scadenze stabilite, l’obbligo è riferito anche ai successivi periodi di validità del contratto. L’inadempienza dell’Acquirente nel pagamento dei corrispettivi o il mancato rispetto degli impegni esecutivi assunti con la venditrice autorizzerà la stessa a sospendere l’esecuzione dell’ordine, a ritenerlo risolto e a pretendere l’importo complessivo residuo a titolo di penale. Sui pagamenti eseguiti oltre i termini di scadenza saranno calcolati gli interessi di mora pari al tasso ufficiale di sconto oltre all’addebito degli oneri bancari e delle spese di esazione, gli interessi inizieranno a decorrere automaticamente dalla data di maturazione del diritto senza che occorra uno specifico ed autonomo atto di messa in mora.

14) PROGRAMMAZIONE I servizi commissionati verranno effettuati sui mezzi concordati e nei limiti delle concessioni acquisite dalla venditrice. La venditrice si adopererà per rispettare la programmazione concordata, qualora nello svolgimento dell’ordine ciò non risultasse possibile, la venditrice e l’Acquirente, escludendo preventivamente ogni e qualsiasi forma di risarcimento e indennizzo, definiranno tempi e modi per il recupero.

15) CONTESTAZIONI Le contestazioni per irregolarità di emissione riscontrate dall’Acquirente dovranno, a pena di decadenza, pervenire alla venditrice entro 10 giorni dalla data di trasmissione a mezzo lettera raccomandata. Nel caso di riconosciuta totale fondatezza del reclamo, l’Acquirente avrà diritto alla ripetizione del messaggio interessato con esclusione di qualsiasi altro risarcimento. La registrazione dei servizi trasmessi viene effettuata dal centro di elaborazione dati della Urban Adv, tale materiale è l’unico che fa fede, ad ogni effetto, circa la qualità e l’avvenuta trasmissione.

16) FORO COMPETENTE E TUTELA POCESSUALE. Per qualsiasi controversia si adirà l’Autorità Giudiziaria competente per territorio in relazione alla sede della Ditta venditrice. In ogni caso il Cliente non potrà proporre eccezioni per ritardare, ovvero evitare il pagamento del prezzo solo a seguito del quale potrà agire in giudizio per la tutela delle proprie ragioni.

17) QUIETANZE Dl PAGAMENTO E RESPONSABILITA’ PER ERRORI/OMISSIONI SUI DATI FISCALI. Urban Adv S.r.l. non rilascia quietanze separate: per il regolare saldo si prega di rimandare fattura. Il Cliente si impegna a comunicare eventuali errori/omissioni relativi ai propri dati anagrafici e fiscali. Senza comunicazione da parte del Cliente resteranno validi quelli riportati nel contratto ed in fattura senza carico di responsabilità e sanzione da parte di Urban Adv S.r.l.

18) PROPRIETA` INTELLETTUALE, SEGRETEZZA. Le opere di grafica e di creatività, i sistemi di programmi e le caratteristiche progettuali del sistema oggetto della fornitura sono e rimangono di proprietà dei produttori originali e del Fornitore, per quanto di sua competenza. Ai sensi della Legge sul Diritto d’Autore (L. 633/1941) l’originale dell’opera, ovvero i file sorgenti della stessa, restano di proprietà dell’autore. L’autore, cede al Committente solo il diritto di riproduzione dell’opera del file esecutivo.

Il Fornitore si obbliga ad assolvere gli impegni di cui ai diritti di copyright. Il Committente è tenuto ad utilizzare quanto oggetto della fornitura limitatamente all’uso contrattuale previsto.

Pertanto in caso di sviluppo di “Sistemi di programmi” il Committente diviene titolare della Licenza d’Uso del software, regolata dalle seguenti clausole:

  • il prodotto software comprende, oltre al codice in linguaggio eseguibile e alla relativa documentazione, la struttura ed organizzazione della base dati residente su disco ed in memoria, idee e caratteristiche di progetto, disegni, schemi, specifiche e manuali;
  • il prodotto software comprende inoltre il linguaggio sorgente e la relativa documentazione delle parti suscettibili di modifiche, adattamenti e personalizzazioni future (sistema di rapporti, interfaccia operatore, procedure di input/output);
  • il prodotto software rimane di proprietà del Fornitore; il Committente ne è l’utente autorizzato e si obbliga a non impiegarlo se non limitatamente all’uso previsto dal contratto di Fornitura e sull’impianto citato;
  • il Committente si impegna a prendere tutte le misure necessarie per garantire sia il regime di segretezza che i diritti di proprietà del prodotto software ceduto in uso. In particolare il Committente si obbliga:
  • a non trasmettere e/o divulgare a terzi, in tutto o in parte, quanto forma il prodotto software senza esplicita autorizzazione scritta da parte del Fornitore
  • a non effettuare copie del prodotto software se non per esigenze di archivio di sicurezza (backup)
  • a non utilizzare il prodotto software su altri impianti o per altre applicazioni.
  • CLAUSOLA DI RISERVATEZZA. Il mandante e l’incaricato riconoscono che ciascuna delle parti potrà rivelare all’altra informazioni riservate relative alla propria attività. Ciascuna Parte si impegna a mantenere riservate dette informazioni e a non rivelare il contenuto delle stesse a nessun terzo, ad utilizzare tali informazioni soltanto per gli scopi del contratto di vendita e a restituire, a seguito di richiesta dell’altra parte, eventuali documenti ricevuti che contengano informazioni confidenziali.

20) PRIVACY. Con la presente il Cliente autorizza Urban Adv S.r.l. all’uso dei dati personali e sociali ai sensi e per gli effetti di contenuti nei dispostivi di legge dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Urban Adv S.r.l. garantisce che tutti i dati riportati in commissione – riguardanti il committente o raccolti presso il medesimo – costituiranno oggetto di trattamento, anche automatizzato. finalizzato principalmente all’esecuzione del contratto pubblicitario e degli adempimenti strettamente funzionali di natura amministrativa, fiscale e tributaria, produttiva e di organizzazione dei processi di vendita, attuati anche mediante comunicazione a terzi esercenti attività tipografico-editoriale, amministrativa, di gestione credito, di agenzia, nonché per ulteriori iniziative di informazione, rinvio di proprio materiale pubblicitario e di altre attività di marketing, diretto oppure di telemarketing o di ricerche di mercato. Il Cliente gode dei diritti contenuti nella Legge 196/2003, fra cui quello di ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell’esistenza dei suoi dati personali, quello di richiedere l’aggiornamento o la cancellazione dei dati stessi e quello di opporsi al loro trattamento e potrà esercitarli rivolgendosi per iscritto alla Urban Adv S.r.l., Via XXV Luglio, 44, 84013 Cava de’ Tirreni (SA) – Italia.