Case Cavoto

Strayegy di dolcezza

Per Cavoto abbiamo lanciato una campagna
pubblicitaria per rafforzare la brand awarness,
affiancando un testimonial.

Strategy

Pasticceria Tirrena, attività già nota per le sue creazioni artigianali, lancia una nuova linea di cioccolatini ed amari: Cavoto.

Quale modo migliore per far conoscere un brand nuovo se non quello di affiancargli un testimonial? La scelta è ricaduta sull’amatissimo speaker di Radio KissKiss Pippo Pelo. In modo ironico e brillante il testimonial ha rappresentato i vari momenti della vita quotidiana nei quali un Cavoto può fare la differenza. Una bontà che più che raccontata, va gustata.

Attraverso un’attenta analisi del territorio e del target a cui l’azienda mirava, la nostra scelta è caduta su Pippo Pelo perché incarnava perfettamente l’idea di leggerezza e spontaneità che intendevamo trasmettere agli utenti.

La campagna è stata realizzata sia online che offline.

Campagna affisionale

Non poteva mancare lo shooting professionale per lanciare la campagna affissionale. Perfettamente in linea con l’idea di leggerezza e di ironia, gli scatti hanno seguito uno storyboard preciso.

L’obiettivo è stato quello di giocare sul contrasto tra la vera natura del testimonial scelto e il messaggio lanciato. Allo stesso modo abbiamo adattato dei claim tratti da frasi e canzoni famose che rafforzassero l’idea ironica lanciata dalla fotografia.

Campagna Social

La presentazione dei prodotti sui canali social ha seguito lo stesso filone ironico e realistico. Una campagna di teasing ha preceduto degli sketch in cui Pippo Pelo si mostrava durante la vita quotidiana alle prese con alimentazione sana, sport e momenti di svago, sempre accompagnato da un Cavoto.

Tutti i video sono ironiche rappresentazioni della vita quotidiana ed hanno riscontrato un grande successo tra gli utenti online.

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video

Risultati

Follower su instagram

0 %

Ricerca sitoweb

0 %

Visualizzazioni pagina Google

0 %