Healthcare
Marketing
Non è una comunicazione casuale.
nell’Healthcare Marketing
è necessario scegliere ed attuare
strategie personalizzate.


Transizione
digitale
Nell’ultimo anno il 70% della popolazione italiana ha cercato sul Web informazioni riguardanti la propria salute, i rimedi e le terapie. Diventa dunque impossibile non tenere conto di quell’enorme agglomerato di cambiamenti che prende il nome di transizione digitale. Un potenziale cliente sarà maggiormente predisposto a rivolgersi a te e alla tua struttura, dopo essersi imbattuto nei tuoi contenuti e in un’approfondita e chiara descrizione dei tuoi servizi. Adattarsi a questo cambiamento, affidandoti a degli esperti del settore, ti permetterà di aprirti ancora di più all’utenza.
Investire in
comunicazione
In un mondo sempre più digitalizzato e interconnesso i Social Media e il Web sono indispensabili, soprattutto in un’ottica di marketing. Il settore sanitario non fa eccezione, trattandosi di un ambito ampio, complesso ed affollato. Ecco perché hai bisogno di una strategia ad hoc pensata per te, che punti sull’umanizzazione dei servizi e migliori la tua visibilità online ed off line ampliando il tuo bacino di utenza. Relazionandoci con il tuo target di riferimento, puntiamo a migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca e quindi la visibilità della tua azienda.

Il Visual Communication
Trasformare gli ambienti medico-sanitari in luoghi accoglienti, la cura degli ambienti; comunicare in modo chiaro ed ordinato, migliora sensibilmente la qualità dell’esperienza dei tuoi utenti. In questo contesto, l’umanizzazione degli spazi di cura assume un importante valore terapeutico, favorendo un clima di maggiore serenità, accoglienza ed empatia. Un ambiente gradevole, accogliente, confortevole e luminoso migliora infatti non solo lo stato d’animo dei pazienti e dei loro accompagnatori, ma anche la percezione che può trasmettere la struttura all’esterno.
La chiave per una corretta
comunicazione





Font
È importante scegliere
il giusto Font
per garantire
la massima
comprensione
e leggibilità anche
ad un pubblico
più maturo.

Color
In base allo studio
della cromologia,
nella comunicazione verranno preferiti colori capaci di infondere sentimenti di armonia, sicurezza, calma
e positività.

Tone of voice
Un’attenzione particolare va al Tone of voice
della comunicazione.
Un linguaggio semplice
ed informale, alla portata di tutti, rassicurante
ed empatico ti renderà
un punto di riferimento.

Best Practise
Avere un preciso piano
di comunicazione
che includa:
video informativi,
presentazione del team, approfondimenti,
articoli e rubriche che coinvolgano l’utenza.
L'importanza
dell'informazione
Il settore medico-sanitario si presenta particolarmente articolato e vincolante da un punto di vista normativo. Diventa fondamentale rivolgersi ad un’agenzia che sia a conoscenza delle disposizioni legislative che regolano la promozione e la comunicazione. Affidandoti a noi non dovrai preoccuparti di nulla, ti garantiamo un’attività di comunicazione e promozione, non solo efficace, ma soprattutto conforme a ogni legge in vigore.
Seguono 4 leggi.
Regolamento 2017/745 (MDR)
Regolamento 2019/1020
sulla vigilanza
Decreto legislativi 70/2003
e Codice del Consumo
Normativa in materia di pubblicità
dei dispositivi medici
Si sono affidati a noi















