L’intelligenza artificiale arriva su whatsapp. Scopri quali saranno le nuove funzionalità.
WhatsApp, la celebre app di messaggistica istantanea di Meta, starebbe preparando una nuova funzionalità basata sull'intelligenza artificiale che consentirebbe di modificare le immagini direttamente in-app grazie a un apposito editor dotato di tre differenti strumenti, nonostante i tempi di rilascio di questa nuova funzionalità non siano ancora stati specificati dall’azienda di Menlo Park.
Come anticipato, le funzioni del nuovo editor dovrebbero essere tre:
-La prima è quella chiamata Backdrop, che consentirebbe di sostituire lo sfondo delle proprie immagini con uno differente, questa funzione potrebbe perciò essere utile per la creazione di fotomontaggi direttamente dall’app;
-La seconda è quella di Restyle, la quale consente di modificare con effetti artistici la propria foto;
-La terza è quella di Expand, che consente di espandere l'immagine, regolandone le dimensioni in base alle proprie necessità, permettendo poi a WhatsApp di ricostruire la porzione dell'immagine che è stata aggiunta con elementi e colori adatti al contesto della fotografia modificata.
Sostanzialmente lo scopo è fornire agli utenti gli strumenti utili a modificare a proprio piacimento le proprie immagini. Ma sembra esserci dell’altro, tra queste ce n'è una particolarmente interessante comparsa nella versione 2.23.25.15 di WhatsApp beta per Android, che consentirebbe di avviare più facilmente conversazioni con Meta AI (una sorta di chatbot in stile ChatGPT). Si tratta di una funzione accessibile direttamente dalla barra di ricerca di WhatsApp e che quindi rende l’approccio comodo, incoraggiando perciò gli utenti a sfruttare più facilmente le sue potenzialità per ottenere rapidamente informazioni, chiedere assistenza ed eseguire operazioni di vario genere.
Con l'introduzione di queste nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, WhatsApp si avvicina sempre di più alla creazione di un ecosistema completo per le comunicazioni digitali.